Centro Fisioterapico Milano

APERTI PER TUTTO IL MESE DI AGOSTO

Traumatologia Sportiva

La traumatologia è quella branca della medicina che tratta le lesioni dell’apparato locomotore e nello specifico, la traumatologia sportiva, si occupa di trattare le lesioni che avvengono durante la pratica sportiva.

Presso il Centro Fisioterapico Milano, grazie al Dott. Izzo – ortopedico di fama nazionale e internazionale che vanta esperienze di massimo prestigio (A.S. Roma, CONI, AIA, FIGC, FISI, FIC, Al Ahli Dubai, Al Nassr Saudi Arabia, Tianjin Quanjan, Guanzou Evergrande Cina, Schweizer Fussballnational e A.C. Milan) – è possibile gestire nel migliore dei modi tutte le lesioni che si verificano durante la pratica sportiva e che impediscono all’atleta di performare al meglio.

Anche gli infortuni più banali, infatti, possono limitare in maniera importante le abitudini della vita quotidiana, come vestirsi, allacciarsi le scarpe o sollevare una scatola e, per questo, anche senza essere degli atleti professionisti, bisogna agire tempestivamente.

Grazie al lavoro di squadra e alla sinergia professionale siamo in grado di agire nel più breve tempo possibile così da permettere al paziente di iniziare la riabilitazione e la fisioterapia il prima possibile per tornare al più presto alla vita quotidiana e sportiva.


Le principali patologie trattate sono:

  • Lesioni muscolari e tendinee (strappi, stiramenti/elongazioni ecc);
  • Lesioni articolari da sovraccarico o da trauma;
  • Lesioni capsulo-legamentose, meniscali e cartilaginee (legamenti crociati, menischi, collaterali, cuffia dei rotatori ecc)
  • Distorsioni e tendiniti (caviglia, gomito del tennista/golfista, tendinite zampa d’oca, tendine d’achille ecc)

In base al problema riscontrato, la nostra équipe, proporrà al paziente il miglior percorso possibile in funzione delle sue esigenze e delle sue necessità con l’obiettivo di farlo stare meglio di come stesse prima dell’infortunio.

Inizia adesso il tuo percorso di riabilitazione